giovedì 30 luglio 2009

Lettere di Cristiana Serafini


Pensando di fare cosa gradita ai molti che non le hanno potute leggere e che l'hanno richiesto, pubblichiamo le lettere scritte da Cristiana Serafini sul sito di "sviluppo e solidarietà" durante la campagna elettorale.

“Il fine giustifica i mezzi”?

Pensando di fare cosa gradita a Cesare, il faraone d’Egitto Tolomeo, fratello di Cleopatra, uccise a tradimento Pompeo (48 a.C.) in fuga dopo la sconfitta di Farsalo. Si racconta che Cesare, quando gli venne recapitata la testa mozzata del rivale, addirittura pianse perché riteneva cosa ingiusta una tale morte per il suo avversario, che come tale egli stimava.

Una vittoria conseguita in modo scorretto,

toglie onore al vincitore.

Se siamo convinti delle nostre idee, della giustezza di ciò che offriamo, del valore di ciò che proponiamo, portiamolo avanti con forza e determinazione, ma in modo pulito, in modo leale perché al termine di tutto si fa sempre un bilancio e i giochi scorretti si pagano.

In qualunque tipo di “scontro” ci sono delle regole che vanno rispettate: dunque rispettiamole e lasciamo che la vittoria sia dettata, nel caso di queste elezioni amministrative, dalla libera e ponderata scelta dei cittadini. Compito dei due schieramenti è indirizzare gli elettori tramite programmi, confronti pubblici, incontri e dibattiti.

Atti di gratuito vandalismo cosa possono dimostrare se non lo scarso rispetto verso la proprietà altrui? Ovviamente non hanno l’approvazione della parte avversa, ma questi nottambuli free-lancers sono certi sia cosa gradita alla parte che così platealmente sostengono? Sono consapevoli che gli atti di cui si sono resi responsabili apportano unicamente biasimo al loro gruppo?

Sviluppo e Solidarietà è, come dire, sconfortato dal fatto che il confronto sia iniziato con manifesti strappati e ridicole scritte monosillabiche. Non è togliendo il viso di Eric Zaghini dai muri o scrivendo “NO” sotto i manifesti che i suoi sostenitori eviteranno di dargli il voto.


L’importanza di scegliere Eric Zaghini.

di Cristiana Serafini

Scegliere non è mai semplice. Scegliere non è mai una cosa da fare con leggerezza o superficialità. Le decisioni che prendiamo incidono prepotentemente sul corso della nostra vita, intesa sia come vita del singolo che come vita della comunità. Questo o quello non è mai la stessa cosa. Questo o quello fa la differenza.

La scelta che ci apprestiamo a compiere a giugno peserà indubbiamente sul futuro del nostro Comune e se vogliamo che lo influenzi in modo proficuo e positivo dobbiamo dare la preferenza ad Eric Zaghini.

Il mio appoggio a questo candidato sindaco non è stato “dalla pelle al cuore”; ha avuto un travaglio che, per quanto non lungo, è stato, comunque, meditato. Uno dei motivi per cui ho deciso di lavorare, non per lui, ma con lui, è stato che Eric, pur sapendolo, mi ha voluto nella squadra; una squadra impegnata a far sì che la gente di Berra, Cologna e Serravalle si convinca che Eric Zaghini è una persona valida e competente, una persona con una robusta preparazione, ma soprattutto una persona che ha come necessità primaria lo sviluppo e la salvaguardia di questo territorio.

Certo non si sobbarcherà da solo questo gravoso fardello. La lista dei sedici che lavoreranno a stretto contatto con lui non è un mero elenco, semplici nomi in ordine alfabetico per riempire degli spazi obbligatori. Sono uomini e donne stimati per la loro professionalità, qualificati per la loro competenza, apprezzati per l’interesse che dimostrano nel far crescere il loro paese.

Tutte queste persone, e non solo, sottraggono tempo alla famiglia, ore al sonno, spazi ad altre attività perché sono convinti di essere dalla parte giusta, sono persuasi che Eric sia la figura adatta per portare avanti il bene Comune.

Qualche tempo fa una persona mi ha detto : “éla l’àm piàs, parchè às vèd c’la vòl bèn al so paès”. Ecco, io vorrei che gli elettori di giugno fossero consapevoli, nel momento di apporre la fatidica croce, che Sviluppo e Solidarietà àl vòl bèn a st’àl Cumùn” e non ne ricerca altro che il meglio possibile.



56 commenti:

  1. L'a v'ROSGA aver pers!.....

    RispondiElimina
  2. Dimostrate ogni giorno di più quanto siete vergognosi.La mancanza di rispetto per l' avversario è pure sinonimo di poca intelligenza.Ma la gente vi conosce oramai, e sa chi siete.Per questo non vi ha scelto

    RispondiElimina
  3. Non è assolutamente vero che la gente non ci ha scelto. Anzi. Pensarla in questo modo vuol dire non tenere conto del 47,39% che ci ha votato, di conseguenza significa amministrare il comune solo per la metà dei cittadini del territorio e questo si che è vergognoso!
    Per quanto riguarda la poca intelligenza e il rispetto dell'avversario, se ci si riferisce a questo post non si è fatto altro che mettere insieme due lettere scritte e ancora leggibili sul sito di sviluppo e solidarietà, e l'unica foto reperibile in internet che tra l'altro e visibile anche sul sito del comune.
    Concludo dicendo che è proprio vero che la gente ci conosce...infatti per la prima volta siamo riusciti ad arrivare ad un soffio dal comune. E per questo non smetterò mai di ringraziare chi ci ha votato e ha creduto in noi.

    Zaghi Elisa

    RispondiElimina
  4. Sinceramente anch'io non riesco a capire tutto questo accanirsi contro la nostra scelta di riportare "TESTUALMENTE" due lettere che hanno fatto discuttere e questo è innegabile. Per CORRETTEZZA" le abbiamo pubblicate senza alcun commento da parte nostra, al solo fine di farle leggere a chi ancora non aveva avuto la possibilità di leggerle, dando anche modo a chi lo ritiene opportuno di poterle commentare tramite il nostro blog, che a differenza di altri non passa al vaglio degli amministratori dello stesso e nemmeno cancella gli interventi scritti dai visitatori. Anche in questo post evito di commentare quanto scritto dall'interessata per delicatezza, lascio ad altri la possibilità di farlo, ritengo che se è vergognoso riportarla, deve essere considerato vergognoso su ogni sito e non solo sul nostro, foto compresa ( che come scrive Elisa è l'unica reperibile sul web).

    Grillanda Stefano

    RispondiElimina
  5. Non credo che i commenti lasciati su questo blog non vengano vagliati dagli amministratori: se guardate bene nei commenti alla lettera di Grandi qualche "amministratore del blog" ha cancellato il primo commento.
    Cristiana Serafini nelle lettere da voi postate ha semplicemente espresso il suo sostegno alla lista Sviluppo e Solidarietà: cosa c'è di tanto polemico in tutto questo?
    Dai ragazzi, basta! Avete perso le elezioni.
    PER ELISA ZAGHI:basta con sta storia del 47,39%.Per vincere bisogna superare il 50% e chi vince ha il dovere di rappresentare tutti i cittadini (concetto per te molto molto strano...ma è così: sorridi un pò di più l'è mei par ti bela!)Fra 5 anni vedremo se Zaghini ci sarà riuscito. Nel frattempo, se volete far politica, perchè non scrivete considerazioni vostre su questo blog anzichè riempirlo con dei copia e incolla?

    RispondiElimina
  6. ancora una volta la dimostrazione che l'av Rosga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. sul fatto che la gente vi conosca è vero: pochi i punti di scarto e non la vittoria. vedete, è facile fare campagna elettorale sulle disgrazie della gente facendo promesse di lavoro.....
    fortunatamente la maggioranza degli elettori ancora hanno una coscienza.alcuni della vostra lista hanno preso i voti esclusivamente di parenti e amici obbligati! mai assistito ad una campagna elettorale più scorretta da parte di persone ( di centro- destra moderata- xenofobi)che avevano preso la sfida elettorale per un gioco! una gara da vincere fine a se stessa....senza prospettiva politica!
    vergognosa in alcuni momenti.
    vedi elisa, bisogna avere l'umiltà di accettare che non si ha il gradimento PRE-visto e fare una seria opposizione. una seria opposizione...cercando di non perdere qlc per strada, come sta già avvenendo.

    RispondiElimina
  8. Non immaginavo così tanto vespaio per una semplice considerazione palese ai più. La "storia", come scrive un anonimo, della percentuale non serviva ad altro che a ricordare che il nostro enorme impegno è stato ripagato. Non era previsto nessuna particolare cifra di gradimento e la nostra sarà un opposizione seria e propositiva. Ringrazio il consiglio sul fatto di ridere di più, so quasi con certezza da chi viene, ma preferisco non sorridere piuttosto che sogghignare alle spalle. Il concetto che chi vince rappresenta tutti i cittadini mi è perfettamente chiaro, è il metterlo in pratica che a volte risulta difficile.

    Zaghi Elisa

    RispondiElimina
  9. Dimenticavo di precisare che, come sottolineato da un anonimo, il primo commento al post di grandi è stato cancellato da me. Il motivo? Era una semplice prova perchè in fase di creazione del blog non avevo previsto la possibilità di commenti anonimi il problema mi era stato sollevato da chi poi ha fatto il commento successivo. Avendolo sistemato ho fatto la prova e di conseguenza cancellata. Quindi voglio assicurare al signor anonimo che nessuno è stato oscurato perchè per fortuna c'è ancora libertà di pensiero e la possibilità di scriverlo.

    Zaghi Elisa

    RispondiElimina
  10. Continuo a non capire. PERCHE' VI VERGOGNATE DELLE LETTERE DI CRISTIANA? è vero, è semplicemente un copia e incolla, solo per dare la possibilità a chi ci chiede di leggerle di trovarle anche in questo blog. Nessuno di noi, Elisa ed io abbiamo commentato il contenuto. State giudicando vergognoso il contenuto o il fatto di averlo inserito in questo blog? per me la risposta è chiara....
    Ho capito anch'io chi sta scrivendo, sarebbe bello interloquire con chi ha il coraggio di firmarsi, ma probabilmente Marchesini docet.....
    Firmati, forse ne potrebbe uscire un sano botta e risposta.
    Stefano Grillanda

    RispondiElimina
  11. Sarebbe stato meglio vederli in campagna elettorale i botta e risposta.
    D' altronde, in questo luogo, non hai l'ansia da prestazione.

    RispondiElimina
  12. Per me gli anonimi sono Zaghini e Benetti!!!
    Si capisce dall'arroganza comunista.

    RispondiElimina
  13. as ved cal guol propria ben al so paes.....
    l'è infin andà a star a Frara!!!

    RispondiElimina
  14. Zaghini dormirà pure a Ferrara, ma la gente lo ha scelto lo stesso (meno male!)
    Bevi qualche bicchiere di digestivo, mi sa che i rospi non sono ancora andati giù.

    RispondiElimina
  15. informato da un amico che frequenta il vostro blog, sono a fare alcune precisazioni.
    Allora per essere chisri una volta per tutte!!!
    Come già successo nel guestbook di serravalleweb, quando voglio intervenire, l'ho sempre, dico sempre fatto firmando l'intevento.
    ora, dispiace venire tirato in ballo da qlcuno che probabilmente ha delle certezze che poi non si avverano mai ( e non insisto oltre....)
    La questione dell'arroganza, la trovo francamente fuori luogo: non mi sembra di aver mai dato adito di esserlo, e se lo sono stato ci saranno stati buoni motivi...l'arroganza alberga in tutto il mondo e da tutte le Parti... e se lo sono i comunisti perchè iscritti a rifondazione, lo sono anche i fascisti che salutano romano al bar, fino ieri segretari di alleanza nazionale, giusto stefano?
    dispiace essere accusati di vigliaccheria non firmandosi, l'onestà, almeno quella, alberga ahimè solo da una parte.
    Cristiano benetti

    RispondiElimina
  16. Secondo me, cari anonimi e comunisti, continuate a parlare di vittoria e di digestivi vari,
    ma i risultati li avete visti?
    avete avuto la maggioranza è vero, ma non ragionate sui numeri? grazie anche alla vosta antipatia vi siete persi per strada buona parte dei vostri storici elettori, io non sbandiererei tanto fieramente questa "vittoria" se fossi in voi, e mi prenderei in questo caso un bel digestivo, anzi doppio clè mei.

    RispondiElimina
  17. C'è un'unica differenza: chi ha vinto e chi ha perso. Questo è insindacabile!
    Zaghini e la sua lista avranno 5 anni di tempo per dimostrare di aver meritato il consenso e se dobbiamo tirare le somme di quasi due mesi di attività posso dire che sono partiti con il piede giusto!
    Mi sembra che la tua, caro/a anonimo/a è un caso di indigestione ormai cronicizzata...il digestivo non funziona!

    RispondiElimina
  18. Sono con te, c'è un' unica differenza,
    chi va avanti e guadagna consensi e chi va indietro perdendone.
    Saluteeee!!!!

    RispondiElimina
  19. MI SCUSO se nell'intervento richiamo il nome di stefano, non essendomi chiaro chi richiamava il mio nome nell'intervento precedente. cmq un invito lo vorrei fare A CHIUNQUE bianco rosso verde nero: se costruttive le critiche sono ben accette altrimenti, come ben esposto da un medico, "è meglio tacere e far credere di essere uno stupido, che aprir bocca e togliere ogni dubbio".....
    Cristiano benetti

    RispondiElimina
  20. Invece di andare dal medico a leggere le scritte affisse al muro,
    VA LAORA CLE' ORA!!
    E non permetterti di dare dello stupido agli altri, guarda e giudica prima le tue stupidaggini, che ne hai abbastanza.

    RispondiElimina
  21. innanzitutto caro "anonimo" ( per modo di dire, anzi giustificato dal fatto che sei veramente un anonimo nella/della società...), le stupidaggini si commettono e non si HANNO!, e da come ti poni, "si intuisce comunque il personaggio ai limiti delle capacità umane"......che probabilmente non si è mai confrontato veramente con La GENTE!!!
    io caro anonimo(NELLA società)mi sono presentato davanti agli elettori, ho avuto il loro sostegno, ho fatto l'assessore ( e dalle critiche che ho ricevuto, a dire il vero poche, ho imparato e migliorato, Facendo e non avendo delle stupidaggini.... fino a ricoprire una carica, dicono meritata, di una azienda pubblica con un bilancio da 8 mln di euro e 35 dipendenti; il tutto non per mano del partito ( di quel partito che A TE ha dato da lavorare senza fare concorsi!) ma perchè voluto da sei sindaci di amministrazioni differenti alla nostra!
    quindi caro anonimo(DELLA società) devi tacere, devi zittirti, metterti la codina fra le gambe e cambiare strada.....insomma ammutolirti...stavolta hai veramente scazzato!!!!tutto ciò che dirai conseguentemente, verràridicolizzato DAI FATTI....perchè ti sfido a trovare qlc che non va.
    Sicuro di aver dato risposta alle affermazioni di un perdente, rimango a disposizioni per qls domanda sul funzionamento dei servizi sociali e della salute mentale....
    Cristiano Benetti

    RispondiElimina
  22. Mi sa che non piaci a più di una persona Benetti!
    E' comprensibile; quanto odio, zittire qualcuno... sei proprio un povero comunista.

    RispondiElimina
  23. ILLUSO......
    piacere? ognuno ha i suoi gusti....
    odio??? non so cosa sia l'odio! io amo e basta...
    zittire?? gli stolti si zittiscono da soli....
    povero?? non direi.....
    comunista?? no....profondamente di sinistra e antifascista.

    ti basta come risposta??? infingardo pauroso ignoto???

    RispondiElimina
  24. Mi inserisco per commentare gli interventi di Benetti Cristiano. Seguo da fuori la politica per passione, ma ho il vizio di analizzare i comportamenti. E' vero, ti sei posto davanti agli elettori ed hai ottenuto dei consensi (a dire il vero non poi così distanti da quell oche il tuo partito raccoglie ad ogni tornata elettorale, vedi i risultati del figlio del macellaio della coop) che ti hanno concesso di fare l'assessore ( saranno stati i consensi raccolti o gli accordi politici?) e comunque sei stato uno dei meno peggio della scorsa amministrazione, si credeva tu credessi nei valori del tuo partito, poi? alla prima occasione di fare gli affaracci tuoi sei andato a ricoprire un incarico, dimettendoti da quello che il voto dei tuoi compaesani ti aveva assegnato. Allora? eri li per valorizzare il voto ricevuto o in attesa di una gratifica personale? fa più comodo prendere € 23774,00 (letto sul sito del comune di Berra) cioè qusi 2000,00 euro al mese? o sbattersi per amministrare il comune?. Incarico deciso da Sindaci diversi dal colore del Sindaco di Berra? Formignana, Tresigallo, Ro, Copparo, Jolanda, qual'è il colore diverso? sono accordi caro Cristiano e voi siete molto bravi ad approffittare di ogni situazione si presenti, non te ne faccio una colpa, devi lavorare e guadagnare perchè sei giovane, ma non fare la morale, cogli i frutti dedl tuo impegno a tutto vantaggio ma no nfare paternali, accetta di buon grado ciò che ti è stato dato e chiuditi in un dignitoso silenzio. Scusa l'intervento ma non potevo tacere.

    RispondiElimina
  25. Leggendo quanto scritto, credo di non sbagliare dicendo che la dialettica ed i toni usati dal
    "Sig." Benetti, non sono poi così da signore,
    anzi credo che non possano ormai definirsi nemmeno maleducazione, ma molto più simili a quelli di tanti dittatori che nella storia hanno fatto solamente morti.
    Si definisce un anti fascista, IMPORRE (non consigliare) ad altri il silenzio non permettendo loro di esprimere liberamente la propria opinione, non mi pare nè onorevole per se stesso nè degno della democrazia e della libertà individuale che ci governa.
    Una cosa ancor più scandalosa e aberrante è che nessuno dei suoi compagni prenda le distanze da tanto amore verso il prossimo,
    predicate tanto la tolleranza, l'uguaglianza, la pace nel mondo con tante belle bandiere colorate,
    e poi? appena vi trovate davanti qualcuno con pensieri diversi dai vostri, mettete da parte tutta la vostra bontà d'animo?
    Bella democrazia anti fascista che proponete.
    Nonostante tutto voglio essere ottimista, voglio credere vivamente che questo modo di imporsi agli altri sia vanto di pochissimi elementi, altrimenti ci sarebbe veramente da aver paura ad essere rappresentati da qualcuno che non dà la
    possibilità di esprimersi in libertà.

    RispondiElimina
  26. mamma mia gente cavillosa e petulante...!non avete veramente altro a cui appigliarvi se non fare la punta a due parole..
    al primo signore si può dire, anzi consigliare, perchè qui da grandi esperti della lingua italiana ci si aggrappa anche alle scelte semantiche per essere tacciati di DITTATURA, pensa un po'.. che allarghi la propria mente al concetto di CRESCITA, fare l'assessore nel proprio comune e gestire un'azienda che si occupa dello sviluppo di 6 comuni, e badate bene che fra questi 6 c'è anche il comune di Berra che non è quindi stato affatto dimenticato, cambia in termini di competenze. al secondo signore non dico proprio niente perchè dalla cantilena che si percepisce persino nello scrivere fa venire il latte alle ginocchia.
    Cecilia

    RispondiElimina
  27. Ma chi è questa?
    Il legale di Benetti?

    RispondiElimina
  28. Allargare la propria mente a concetti di crescita.
    Ma se nel mondo i comunisti ancora oppririmono le persone.

    RispondiElimina
  29. Che ne hai abbastanza (da giudicare sottinteso), è correttissimo.
    Impara a leggere prima di insegnare ad altri a scrivere.

    RispondiElimina
  30. guarda dopo questa ...avete un concetto forse un po' troppo semplicistico dei sistemi mondiali e di fronte alla vostra esperienza e profondità d'analisi assolutamente non ribatto..
    sì sono la legale.

    RispondiElimina
  31. Credo che si stia andando un pò troppo oltre quello che era l'intento di questo blog.
    O iniziamo ad utilizzarlo come strumento per confrontarsi, motivo per il quale era nato, anche con la possibilità di commentare in maniera anonima, o mi vedrò costretto ad eliminare i messaggi ed oscurare il blog.
    Se ci sono argomenti dei quali si vuol discuttere, oltre a quelli proposti , vi prego di inviarli alla casella mail voceaicittadini@libero.it, che leggiamo io ed Elisa, ed al limite commentare quelli, senza scadere nel personale.
    Grazie della collaborazione

    Stefano Grillanda

    RispondiElimina
  32. che bello, ho letto oggi il consiglio della signora cecilia che invita ad allargare la propria mente sul concetto di crescita. e io l'ho allargato allargato allargato. e sono arrivata ad immaginare una villona grande grande grande con un parco grande grande grande e una piscina grande grande grande e un parco auto grande grande grande, conti correnti accresciutisssssssimi.... con due persone piccole piccole piccole...cioè...basse basse basse. e comuniste ...cioè... profondamente di sinistra ecco. e aggressive maleducate invadenti e saccenti. è questo il concetto di crescita che intende la signora credo. accresce inarrestabile (perchè nessuno che abbia la voglia di mettercisi ad arginare cotale e cotanta ignoranza)e sempre più la sua profonda presunzione di saperne qualcosa della materia POLITICA che la spinge a commentare il tutto.
    fantastico.
    mi spiace per il signor grillanda che aveva giustamente invitato ad interrompere questo tipo di commenti in questo sito ma....come si fa a tacere quando si leggono simili sciocchezze?
    tipo...la signora vuole spiegare che significa l'espressione LATTE ALLE GINOCCHIA?
    e prevengo il suo commento: si, sono esperta di lingua italiana.

    RispondiElimina
  33. Facile per la signorina fare la comunista, quando si proviene da una famiglia diventata milionaria e quando al fidanzato "creano" un posto di lavoro ad hoc. Fai la comunista da cassaintegrata a 1000 euro al mese se sei coerente

    RispondiElimina
  34. eccezionale. ripeto ancora..non sono comunista..che stress..e tanto meno la faccio, non ne ho tempo perchè non sono cassaintegrata ma mi faccio un culo come una capanna, insegno all'università di ferrara con un contratto a zero lire, insegno all'università privata di milano e faccio altri due o tre lavori che non sto ad elencare alla signorina perchè se è informata sul contocorrente della mia famiglia saprà anche questo...le assicuro che mi sono guadagnata tutto quello che ho esattamente come i miei genitori "crescendo" con fatica (sono ben 1,63 nella norma italiana..), anzi se vuole venire a fare un tuffo in piscina o una corsetta nel grande parco è benaccetta. ho solo difeso da attacchi sterili una persona a cui voglio bene, non ho affrontato nessun problema di stampo politico, mi pare...ma se questo suo sfogo l'ha fatta stare meglio, continui pure non c'è problema.

    RispondiElimina
  35. almeno la signorina cecilia non ha la sindrome froidiana del pene....non avendo le colonne davanti a casa!!! hahahahahaha ma inculat

    RispondiElimina
  36. In riferimento all'ultimo commento, chiedo per cortesia di mantenere un linguaggio consono ad un blog o saremo costretti a cancellare i commenti.
    Grazie.

    Zaghi Elisa

    RispondiElimina
  37. non si può dire pene??? non è mica una parolaccia è????

    RispondiElimina
  38. Quando ci vuole, ci vuole

    RispondiElimina
  39. Vista l'acidità di tutti i nani che le gravitano attorno,
    perchè invece della foto di cappuccetto ROSSO non avete messo quella di biancaNEVE?
    Magari sarebero stati tutti più allegri!

    RispondiElimina
  40. questa è simpatica....vuoi scoprire anche tu se è vero quanto si dice intorno ai nani?
    Quella che siano i più forniti della virtù meno apparente? fra tutte le virtù la più indecente? ah no dimenticavo...la virtù te l'hanno già dimostrata e fatta "provare" avendo vinto le elezioni!!! ha ha ha ....

    RispondiElimina
  41. Fantastico quest'ultimo commento! Vedete,cari amministratori,il vostro blog può restare in vita solo grazie a questi piccoli e divertentissimi battibecchi.

    RispondiElimina
  42. il penultimo commento è identico ad uno inserito dal sindaco su fb. Tanto per capire chi scrive.

    RispondiElimina
  43. caro amico, mi sa che purtroppo questo non sia indicativo..è un'opinione assai diffusa..

    RispondiElimina
  44. mi dispiace ma l'ho scritto io il "penultimo " commento....dai a cesare ciò che è di cerase....non pensiate che il sindaco sprechi il suo tempo a rispondere a dei bifolchi come voi...per quelo ci sono io! il Moralizzatore

    RispondiElimina
  45. adesso mi spiego tante idiozzie, mandate tutto il sangue al pisello, lasciando senza il cervello.

    RispondiElimina
  46. te lo sei spiegato troppo tardi però....la risposta te la sei data quando ormai sentivi già male.....ciao

    RispondiElimina
  47. notiamo con piacere che Luxuria ha lasciato il segno

    RispondiElimina
  48. ...e non solo il segno....ma anche mooooltoooo bruciore! hi hi hi...

    RispondiElimina
  49. Chi disprezza compra... Luxuria ha cambiato sesso, voi per vincere le elezioni la prossima volta dovrete cambiare parte politica. Ma tanto ci siete abituati, ex-AN, avete sputato sul vostro passato e siete passati con Forza Italia, partito di corrotti e mafiosi. Potrete cambiare ancora, a seconda di come tirerà il vento!E poi ci parlate di coerenza.. cominciate ad essere coerenti e competenti in consiglio comunale,fate gli interessi di chi vi ha votato ed evitate di uscire dall' aula come dei bimbi arrabbiati che pestano i piedi. Ma il problema è che non sapete nulla di come si gestisce un comune, per questo avete perso e perderete ancora e ancora e ancora...

    RispondiElimina
  50. attento riguardo alle affermazioni sul cambiare idea politica, conosciamo qualcuno che prima di essere un capolista nel PD correva sull'argine del po ad inseguire Bossi e la lega al passaggio con l'ampollina

    RispondiElimina
  51. parli di sconfitte? al momento per quanto ci riguarda si sono estinti i rossi.

    RispondiElimina
  52. Zaghini = ex leghista
    Marchesini = ex socialista
    Tumiati = ex alleanza nazionale
    Cenacchi = ex socialista che prima corre contro capisani, poi negli ultimi sei mesi di opposizione ci fa campagna elettorale insieme, poi, sicura di non prendere voti sostiene zaghini in cambio di un centinaio di voti così da assicurarsi la poltrona di vice sindaco
    Astolfi = ex socialista
    Mantovani= ex rifondazione comunista
    Cannella = ex rifondazione comunista

    RispondiElimina
  53. ma chi scrive queste cazzate? solo uno che ha il dente avvelenato! e vuol seminare tempesta perchè ha seminato vento. hai scritto veramente delle scemenze. fai ridere anche i polli. immagino tu sia un EX e BASTAAAAAA! l'at rosga a!

    RispondiElimina
  54. Lav rosga a valtar aver per quasi al 10% ad voti
    la verità vi fa' male.
    Godetevi questi ultimi quattro anni e rotti mesi.
    La festa sta per terminare.
    e le ora

    RispondiElimina
  55. speriamo che chi ha tanto tempo per scrivere sia a casa in ferie e che non gravi sui nostri bilanci perchè certe stronzate sono scritte proprio in orario da ufficio

    RispondiElimina
  56. e non solo. anche in pausapranzo. una pausa, ma soprattutto il pranzo pagato con i soldi diuno stipendio realizzato con l'aiuto di tanti associati! vero?

    RispondiElimina