martedì 16 giugno 2009

Una vita da tappi premia Berra


Realizzato un cavallo a dondolo con oltre 7mila pezzi


Berra. Si è conclusa sabato scorso la mostra sui lavori realizzati con i tappi di plastica dalle scuole del territorio nell’ambito del progetto “Vita da tappi”: tantissime le persone che hanno visitato l’esposizione e che hanno votato l’opera preferita.

Si è aggiudicata il premio speciale la scuola dell'infanzia "Mons. Angelo Strani" di Berra che ha realizzato un magnifico cavallo a dondolo con oltre 7mila tappi.

Una affluenza davvero inaspettata dall'organizzazione per l’esposizione che ha visto in mostra al Centro Commerciale "Le Mura" sculture e opere davvero uniche e originali. Gli autori sono infatti i bambini e i ragazzi che hanno partecipato al progetto/concorso “Vita da tappi”, promosso per sensibilizzare grandi e piccoli sull’importanza del riciclaggio e del recupero per la salvaguardia dell’ambiente.

Non capita tutti i giorni di poter ammirare opere di questo tipo, assolutamente speciali, realizzate con creatività e fantasia ma al tempo stesso testimonianze concrete del percorso educativo compiuto dagli studenti, sotto la guida attenta e sensibile dei loro insegnanti, sul valore del recupero e del riciclaggio dei materiali di scarto e quindi sull’importanza di tutelare l’ambiente e le risorse a disposizione.

fonte: estense.com

Nessun commento:

Posta un commento