venerdì 24 settembre 2010

LA PROVINCIA DI FERRARA DIMENTICA IL COMUNE DI BERRA



“Quattro Milioni di Euro” per la viabilità provinciale

Qualche settimana fa leggevo sul giornale quanto l’Amministrazione Provinciale investirà, entro il prossimo anno, per la sistemazione delle strade provinciali.
L’Assessore Nardini ha snocciolato cifre e ha indicato, con estremo dettaglio, quali saranno gli interventi sulla viabilità.
Ebbene, dei quattro milioni di euro d’investimenti previsti, non un centesimo sarà destinato né alla viabilità provinciale del nostro comune, né a quella del territorio a noi vicino.
Dimenticati, evidentemente considerati “non degni” di attenzione, né per le strade che franano, né per quelle che da anni sono pericolose per la circolazione, dato il manto fatiscente.
Che fossimo politicamente ininfluenti in provincia lo sapevamo, ma non trovare un solo intervento per il nostro territorio in un elenco dove la gran parte dei comuni ferraresi sono menzionati, per interventi più o meno importanti, fa male. A me dà fastidio.
BERRA: un comune che pochi mesi fa ha deliberato di dare alla Provincia di Ferrara 250mila euro per la realizzazione di una strada che congiungerà Ro Ferrarese con Ponte Rafanello, vicino a Boara, sulla viabilità per Cona; una “bretella” di strada che a noi non porterà grandi benefici. Abbiamo dato più per solidarietà che per interesse.
Assessore Nardini, so che la riconoscenza non è di questo mondo, ma con 4milioni di euro a disposizione, possibile che per questo comune, forse a lei sconosciuto, non si sia almeno ritenuto di verificarne le eventuali esigenze?!
Faccia un giro dalle nostre parti, assessore, magari si fermi a parlare col Sindaco, visto che lui non viene a parlare con lei, e si faccia un’idea di quello che si può fare.

Berra, 23/09/2010


Leonardo PEVERATI
Consigliere comunale di Berra
Gruppo “Voce ai Cittadini"

2 commenti:

  1. forse un giorno riceveremo qualcosa in cambio... lasciate fare, che ci pensa Zaghini!

    RispondiElimina
  2. intanto l'assessore provinciale mi sembra abbia risposto nei giorni scorsi a queste che sono "semplici" insinuazioni fatte con leggerezza da una persona appunto "semplice"

    RispondiElimina